Gentili utenti! Tutti i materiali presenti sul sito consistono in traduzioni da altre lingue. Ci scusiamo per la qualità dei testi, ma confidiamo che possano essere di vostro gradimento. Cordialmente, l'Amministrazione del sito. La nostra e-mail: [email protected]

Più adolescenti si rivolgono agli steroidi, rivela il nuovo studio

Gli adolescenti stanno mettendo a rischio la loro salute per “ingrossare” e “farsi tonificare” usando gli steroidi anabolizzanti e bevendo frullati proteici, secondo un recente rapporto condotto da ricercatori dell’Università del Minnesota e pubblicato sulla rivista Pediatrics.

Durante lo studio, gli esperti hanno somministrato un sondaggio a più di 2.700 adolescenti, provenienti dalle scuole superiori dell’area di Minneapolis, che avevano tutti circa 14 anni. A loro è stato chiesto se avessero preso parte a qualsiasi tipo di comportamento nella costruzione muscolare, come comportamenti alimentari alterati, consumo di proteine ​​in polvere, uso di steroidi o aumento dei regimi di esercizio.

I risultati hanno mostrato che circa il 5,9% dei ragazzi e il 4,6% delle ragazze coinvolte nello studio avevano usato steroidi, che è illegale senza prescrizione medica. Inoltre, ovunque dal 5 al 10% degli adolescenti hanno affermato di aver usato la creatina o altri prodotti proteici non steroidei.

I risultati dello studio hanno anche scoperto che gli studenti asiatici avevano da 3 a 4 volte più probabilità di aver provato steroidi nell’anno precedente rispetto alle loro controparti bianche. La maggior parte degli asiatici coinvolti nello studio erano Hmong, secondo l’autore principale dello studio Marla Eisenberg e la sua squadra.

I ricercatori ritengono che i media, così come i coetanei, in particolare gli adolescenti più grandi, siano le principali influenze sul comportamento pericoloso tra i giovani adolescenti, compreso l’uso di steroidi o proteine.

La dottoressa Linn Goldberg, della Oregon Health & Science University di Portland, ha dichiarato: “La pressione per iniziare a usare (steroidi) è nelle scuole superiori. Hai l’influenza dei ragazzi più grandi alle superiori, quindi quando hai 14 anni che arriva, hai 17 anni che sono gli anziani, e possono avere una grande influenza mentre progredisci nella prossima fase della tua carriera atletica “.

Eisenberg ha commentato:

“Abbiamo alcuni giovani e in alcuni casi giovani e giovani – stiamo osservando gli studenti delle scuole medie – che dicono di usare alcune di queste sostanze piuttosto rischiose per aumentare la loro muscolosità. bisogna prestare attenzione a
I sintomi fisici che tipicamente accompagnano l’uso di steroidi includono:

  • Aumento della massa muscolare
  • Perdita di capelli o capelli insolitamente unti
  • Ginomastia – quando i maschi crescono seni simili alle femmine
  • Aumento della lunghezza e dello spessore dei peli su altre parti del corpo
  • Cambiamenti estremi dell’appetito, o fame grave o completa perdita di appetito
  • Ittero (ingiallimento della pelle), che indica danni al fegato
  • Lesioni cutanee improvvise e infezioni, come le cisti
  • Troppa o poca energia
  • Cambiamenti nei modelli di sonno – dormire troppo o non dormire abbastanza
  • Aumento di peso improvviso
  • Problemi con la minzione
  • Pelle grassa e smagliature sulle parti interne delle articolazioni
  • Vertigini
  • Nausea
  • vomito
  • shakiness
  • Macchie di acne rosse o viola
  • Costante alito cattivo

La personalità e le alterazioni psichiatriche possono verificarsi con l’uso di steroidi. Gli individui che stanno assumendo steroidi tendono a:

  • Prendi decisioni sbagliate
  • Mostra gravi cambiamenti di umore
  • Agisci più aggressivamente
  • Essere fisicamente o mentalmente offensivi
  • Soffri di depressione (soprattutto quando una persona smette di prendere steroidi)
  • Avere allucinazioni
  • Prova la paranoia
  • Diventa estraniato dai membri della famiglia

Uno studio del 2006 ha rivelato che l’uso di steroidi anabolizzanti può danneggiare le cellule cerebrali, causando una condizione chiamata ipereccitabilità, il che significa che la persona diventa imprevedibilmente aggressiva o eccitata.

Gli autori hanno scritto: “Considerati gli effetti avversi sulla salute degli steroidi e di altre sostanze che potenziano la muscolatura, identificare le popolazioni a rischio particolare e comprendere i modelli di utilizzo ha una notevole importanza per la salute pubblica”.

Medici e genitori dovrebbero parlare agli adolescenti degli effetti e dei rischi negativi che provano nel cercare di cambiare il loro corpo per mezzo di comportamenti pericolosi.

Scritto da Christine Kearney

Like this post? Please share to your friends: